Obiettivo
Al fine di monitorare il grado di soddisfazione dell’utenza per il servizio di trasporto scolastico si è deciso di realizzare un’indagine di customer satisfaction, mediante la somministrazione di un questionario rivolto ai genitori dei bambini già utenti del servizio stesso
Il questionario
E’ stato ideato un questionario la cui compilazione, effettuabile anche in forma anonima, è di semplice e veloce compilazione, essendo sufficiente barrare la casella corrispondente alla valutazione preimpostata ritenuta più confacente, al fine di indagare il grado di soddisfazione dei genitori sui diversi aspetti del servizio stesso, per cui si è formulata una domanda per ogni aspetto
Infine si è prevista una domanda finale che chiedesse di esprimere eventuali osservazioni e suggerimenti da parte dell’utenza
Modalità di intervista
Il questionario distribuito, è stato strutturato per blocchi di domande che presuppongono una risposta prevalentemente chiusa in una scala
di 4 livelli di giudizio: ottimo, buono, sufficiente e insufficiente.
Ad ogni giudizio è stato assegnato il valore indicato qui di seguito:

Somministrazione dei questionari
I questionari, accompagnati da comunicazione indicante obiettivi e termini di consegna, sono stati consegnati in formato cartaceo alle famiglie nel periodo dal 30.11.2018 al 15.01.2019 per il tramite dei bambini
Facoltativamente e, in alternativa, le famiglie da quest’anno potevano rispondere tramite il link indicato sulla predetta comunicazione.
La distribuzione ha interessato 389 destinatari